Manifestodesign utilizza nelle strutture alluminio anticorodal e acciaio inox per piccole componenti, viti e giunti. L’alluminio può avere diverse finiture a seconda dell’esigenza e del gusto: può essere tirato a lucido o anodizzato opaco o lucido. Si consiglia la finitura anodizzata per l’esterno.

Le tipologie

ACCIAIO INOX 

L’acciaio inox è conosciuto per essere particolarmente resistente alla corrosione. I prodotti di manifestodesign hanno viti e perni in acciaio.

ALLUMINIO ANODIZZATO LUCIDO

L’alluminio è un materiale leggero e resistente. Le aste delle sedute Regista, degli sgabelli Andrea e i pioli della scala Pertika sono realizzate in alluminio. La finitura anodizzata è consigliata per un utilizzo da esterno, sotto una loggia, in yacht.

ALLUMINIO TIRATO A LUCIDO

L’Alluminio è un materiale leggero e resistente. In alluminio sono realizzate le aste delle sedie Regista e degli Andrea ed i pioli della scala Pertika.


La Manutenzione

ACCIAIO INOX

Usare solo prodotti specifici per acciaio che non contengano abrasivi o sostanze acide a base di cloro: versare il prodotto su un panno umido e passare sulla superficie, risciacquare accuratamente e asciugare con uno straccio morbido o con pelle di daino. Non usare spugne metalliche o raschietti taglienti, pagliette abrasive, etc

ALLUMINIO 

Pulire utilizzando un panno morbido inumidito con acqua tiepida. Non usare mai panni abrasivi e prodotti ossidanti, diossidanti, acetati (candeggina, anticalcare…) sulla superficie anodizzata.

  • 01 Acciaio Inox
  • 02 Alluminio anodizzato lucido
  • 03 Alluminio tirato a lucido